Regioni

  1. Innovazione, il Parco commestibile: l'incontro tra città e campagna

    Un modello vincente di agricoltura periurbana che mette in collegamento la città e la campagna, il GO "Orticoltura e agroforestazione periurbane - un'azienda agricola multifunzionale per gli ambiti periurbani".

     
  2. PSR Lazio, nuovi stimoli per gli Approcci Collettivi

    Bandi per oltre 50 milioni di euro di spesa pubblica per promuovere qualità e investimenti.

     
  3. Strumenti finanziari, Toscana lancia campagna "Chi semina progetti raccoglie finanziamenti"

    Fino al 31 dicembre 2023 prestiti a garanzia gratuita che possono coprire l'intero valore del progetto, entro un massimo di 600 mila euro. Uno strumento finanziario sostenuto dal Programma di sviluppo rurale Feasr della Regione Toscana.

     
  4. Calabria, consultazione pubblica su PAC post 2020: L'agricoltura calabrese che vorrei

    È stato pubblicato il report con l'analisi dei risultati dell'iniziativa avviata dalla Regione Calabria, che ha visto il coinvolgimento e la partecipazione dei portatori di interesse e dei cittadini nel dibattito per la costruzione della politica agricola comune per il periodo 2021-2027.

     
  5. PAC post 2020, Lombardia: Regione al lavoro per raccogliere le esigenze del territorio

    Prima una consultazione online, poi l'istituzione di tavoli tematici con il partenariato per raccogliere istanze ed esigenze del territorio in vista della stesura del Piano strategico nazionale. 

     
  6. Campania, lo stato di attuazione dei Gruppi Operativi del PEI

    Le risorse finanziarie programmate per la costituzione e gestione dei GO e la realizzazione dei POI, ammontano a 21 milioni di euro. Ad oggi, l'avanzamento della spesa raggiunge un tasso del 64%. 

     
  7. PSR Lazio, aumenta l'attenzione rivolta alla competitività, in particolare nelle aree colpite dal sisma 

    Il bando del PSR Lazio mette a disposizione oltre un milione di euro per potenziare e valorizzare le diverse filiere produttive operanti nel territorio regionale, sostenendo la realizzazione di progetti di Filiera Organizzata.