Home > Pianeta Rurale > Europa > Buone pratiche, la Rete Europea lancia la nuova edizione degli Aria Awards
locandina Aria awards
ARIA Awards

Buone pratiche, la Rete Europea lancia la nuova edizione degli Aria Awards

Il tema dell'edizione 2023 del premio è "Rafforzare le competenze per l'agricoltura e le aree rurali".

È ripartita nelle scorse settimane la macchina organizzativa degli Agricultural and Rural Inspiration Awards, i premi attribuiti dalla Rete Europea per la PAC alle migliori buone pratiche presentate dalle Reti rurali nazionali di tutta la UE.

Il tema dell'edizione 2023 è "Rafforzare le competenze per l'agricoltura e le aree rurali", puntando quindi a dare visibilità a quei progetti capaci di valorizzare l'apprendimento permanente a sostegno dell'innovazione e della competitività. 

Sono quattro le categorie per le quali potranno essere presentate le candidature:

Le candidature

Le candidature ai premi possono essere presentate solo dalle Reti nazionali della PAC e dalle Unità nazionali di supporto, in un numero massimo di otto e sono aperte fino ad agosto. Dopo questa data, la Rete della PAC dell'UE valuterà tutte le candidature e selezionerà i finalisti, tra i quali una giuria di esperti selezionerà quattro vincitori (uno per categoria). In seguito sarà aperta una votazione popolare online una votazione popolare online per consentire al pubblico di esprimere il proprio voto. I cinque vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione prevista per l'inverno 2023.

 
 
 

Matteo Tagliapietra

 
 

PianetaPSR numero 124 maggio 2023