PianetaPSR

New agriculture

  1. Prodotti biologici: tra redditività dei produttori e accessibilità dei consumatori

    L'uso di social network permette di accorciare le distanze tra produttore e consumatore, promuovendo la filiera corta e il contatto diretto tra chi coltiva e chi consuma.

     
  2. In negozio o al discount, la crisi non morde il "bio"

    Nel 2012 i consumi di prodotti biologici sono cresciuti del 7,3%: tirano biscotti e bevande analcoliche, lieve calo per le uova che restano le più vendute - La rincorsa dei discount con +25,5%.

     
  3. Quando il latte extra-quota si trasforma in gelato

    Un allevatore piemontese ha saputo trasformare un problema, quello delle quote Ue, in una risorsa per diversificare il reddito: è nata così la prima agrigelateria, che piace anche ai francesi

     
  1. Quando il latte extra-quota si trasforma in gelato

    Un allevatore piemontese ha saputo trasformare un problema, quello delle quote Ue, in una risorsa per diversificare il reddito: è nata così la prima agrigelateria, che piace anche ai francesi