Innovazione

  1. Giovani, il Mipaaft premia i progetti più innovativi dell'AgriAcademy Ismea

    Lo scorso 18 dicembre si è tenuto l'evento conclusivo dell'AgriAcademy, nel corso del quale il Sottosegretario Alessandra Pesce ha premiato i tre progetti più innovativi emersi nel corso del programma di formazione promosso dal Mipaaft.





     
  2. Agroalimentare 4.0 - l'innovazione e la competitività dell'agroalimentare cuneese

    Un ricerca del CREA individua peculiarità, criticità e prospettive di sviluppo per l'agricoltura del territorio cuneese nell'ottica dell'innovazione

     
  3. Innovazione, i Gruppi operativi si confrontano e fanno rete

    La Rete Rurale Nazionale (RRN) ha realizzato alcuni incontri tematici tra GO con l'obiettivo di favorire il confronto e l'interazione tra i partenariati selezionati sull'intero territorio nazionale, promuovendo, così, lo scambio di conoscenze transregionale e stimolando il dialogo tra i diversi attori coinvolti.

     
  4. E-R, i Go come strumento per legare ricerca, innovazione e agricoltura

    La Regione Emilia Romagna, attraverso i progetti dei GO punta a legare tradizione e innovazione in ambito agricolo in un territorio in cui il settore sembrano mantenere una certa tradizionalità operativa.

     
  5. Trasferimento delle conoscenze, contesti e target della Priorità 1

    Abbiamo analizzato a livello Ue gli indicatori target sulla tematica trasversale della conoscenza e del trasferimento dell'innovazione. Dai dati emerge che l'Italia si colloca al secondo posto come obiettivo del T1 e del T2 e al quinto per il T3.