Stanziati 5,5 mln di euro per due interventi a sostegno della formazione e di progetti e azioni di informazione
Il bando da 1,2 mln di euro prevede un contributo a fondo perduto con copertura totale
Pubblicato un bando per la predisposizione di piani di sviluppo dei Comuni e dei villaggi situati nelle zone rurali e dei servizi comunali di base
La Regione Lazio rafforza il sostegno pubblico a favore di Programma di Sviluppo Rurale, P.O. del Fondo Europeo Affari Marittimi e Pesca e OCM vino, attraverso il rifinanziamento di oltre 89 milioni di euro.
Una pratica "guida" per una corretta applicazione della normativa sugli aiuti di Stato nell'ambito della Misura 16 dedicata alla Cooperazione
L'agricoltura bio raggiunge il milione e mezzo di ettari e mantiene una redditivitą pił elevata rispetto alla produzione convenzionale. I Psr sostengono questo settore ma c'č ancora spazio "affinare" la mira.
La tematica al centro di una serie di incontri e momenti di confronto, fondamentali per promuoverne l'adozione da parte degli agricoltori italiani. Il ruolo del progetto PACA
La pubblicazione di PSRhub permette un'analisi delle scelte operate dai Paesi Ue rispetto all'attuazione della riforma della Politica Agricola Comune 2014-2020.
La conservazione e la difesa del suo hanno un ruolo determinate non solo dal punto di vista ambientale e agricolo, ma anche da quello economico.
La gestione del ruolo e dell'impatto ambientale dei prodotti fitosanitari rappresenta un aspetto chiave delle politiche di conservazione, ripristino e valorizzazione degli ecosistemi connessi all'agricoltura e alla silvicoltura.
L'analisi Ismea evidenzia come il peso delle attivitą secondarie sul giro d'affari complessivo del comparto agricolo sia in crescita e l'agriturismo rappresenti una realtą sempre pił importante.
L'innovazione applicata e l'interessante caso dell'azienda agricola "I Natali sas": collaborazione con l'Universitą per i batteri acetici e innovazione di processo tecnologica nel rispetto dell'ambiente
La creazione di un ambiente virtuale, interattivo e guidato come risposta alla necessitą di orientamento all'innovazione
Un'analisi dello stato di avanzamento delle sottomisure dedicate all'innovazione e delle scelte strategiche delle Regioni italiane.
Il partenariato per la ricerca e l'innovazione nell'area mediterranea (PRIMA) coinvolge 19 Paesi dell'area del Mediterraneo per sviluppare nuove soluzioni su gestione dell'acqua, sistemi agricoli e valore del sistema agroalimentare.