Home > Il punto sui PSR > Più fondi ad agriturismo e fattorie plurifunzionali
Veneto/2
 
DIVERSIFICAZIONE

Più fondi ad agriturismo e fattorie plurifunzionali

Varata con decreto del presidente della Giunta l'integrazione con ulteriori 2,9 milioni di euro che serviranno a finanziare tutte le richieste ritenute ammissibili presentate nel nono bando generale

Nuovi aiuti per le misure dell'Asse 3 "Diversificazione in attività non agricole". Con il decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 69/2013, è stata disposta l'integrazione di ulteriori 2,9 milioni di euro. Serviranno a finanziare le domande presentate nell'ambito del nono bando generale e grazie all'impiego delle nuove risorse approvato dalla Regione, l'importo andrà a coprire tutte le domande presentate che verranno ritenute ammissibili da Avepa.
Per quanto riguarda gli interventi per lo sviluppo di attività agrituristiche, nell'ambito dell'azione 2, l'aiuto complessivamente richiesto ammontava a 4 milioni 340 mila euro, rispetto ad un importo a bando di 2 milioni di euro, mentre le domande erano state in tutto 44. Le richieste di aiuto per progetti finalizzati alla creazione di fattorie plurifunzionali (azione 2) sono state invece 60, per un aiuto richiesto di 2 milioni 546mila euro rispetto ai 2 milioni a bando.

 

Alessandro Tomasutti
(Regione Veneto)

 
 
 
 
 
 

PianetaPSR numero 22 - giugno 2013